Info Spedizioni

MODALITA' DI SPEDIZIONE

IL MERCANTE DI SOGNI consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite CORRIERE della ditta GLS.
In genere il recapito avviene il giorno lavorativo (esclusi quindi sabato, domenica e festivi) successivo a quello della spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE

IL MERCANTE DI SOGNI addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale (Venezia e isole minori escluse), l'importo fisso di euro 5,90 (comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta) e, in caso di pagamento tramite contrassegno, un ulteriore contributo per spese d’incasso di euro 6,10 (comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta). Per le spedizioni verso Venezia e le isole minori verrà addebitata una maggiorazione di euro 12,20 (iva inclusa).

Le spese di spedizione fuori dal territorio italiano variano in base al paese di destinazione, e verranno comunicate in caso di ordine. Il Mercante di Sogni si riserva tuttavia di accettare o meno l'ordine o il tipo di pagamento in funzione del paese di destinazione (per alcuni paesi il pagamento in contrassegno non è disponibile).

N.B.: Eventuali necessità di concordare giorni e/o orari di consegna specifici vanno concordati di volta in volta con Il Mercante di Sogni, in quanto questo servizio ha un costo aggiuntivo. Stesso discorso vale per consegne previa telefonata.

Il cliente è invitato a prendere contatto con IL MERCANTE DI SOGNI in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
 

ASSENZA ALLA CONSEGNA E GIACENZA

Nel caso il destinatario sia assente, il corriere provvede a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo passaggio, la merce entra in giacenza. La merce rimane in giacenza presso il deposito GLS più vicino al destinatario per 10 giorni lavorativi dalla data di inizio giacenza, termine dopo il quale viene rispedita al mittente (in questo caso rimane a totale discrezione de IL MERCANTE DI SOGNI la facoltà di procedere al re-invio, ovvero di annullare l'ordine).

Per sbloccare la giacenza il cliente dovrà contattare IL MERCANTE DI SOGNI per concordare un nuovo tentativo di consegna ovvero il ritiro diretto da parte del cliente presso il deposito GLS. La consegna presso un altro recapito diverso dall'originale comporta un costo aggiuntivo.