Come Acquistare

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Vi Invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.ilmercantedisogni.it. L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, e IL MERCANTE DI SOGNI per la compra-vendita dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web. Gli acquisti effettuati su IL MERCANTE DI SOGNI sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 6 Settembre 2005 definito “Codice del Consumo”.

La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano. Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è IL MERCANTE DI SOGNI, divisione web de Il Mercante di Sogni di Pallotti Andrea, via della Pietra, 14/A, Bologna, P.IVA 02623771207, R.E.A. di Bologna numero 454967.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line. IL MERCANTE DI SOGNI non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.
Il prezzo che verrà fatturato o comunque addebitato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

L’ordine trasmesso dall’Acquirente si intenderà accettato e vincolante per IL MERCANTE DI SOGNI nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti ordinati, IL MERCANTE DI SOGNI provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo: la merce al momento non disponibile NON verrà spedita successivamente, se non dietro nuovo ordine.
In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito, il cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso, se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario, il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente IL MERCANTE DI SOGNI si impegna a restituire la somma versata in eccesso. Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), IL MERCANTE DI SOGNI non evaderà l’ordine e annullerà l’ordine tramite email.

 

PAGAMENTI

IL MERCANTE DI SOGNI prevede le seguenti forme di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  • Pagamento mediante bonifico bancario anticipato a favore de IL MERCANTE DI SOGNI, sulle coordinate bancarie che verranno indicate al momento della conferma d'ordine. Se si ricorre a questa modalità, il pagamento dovrà essere effettuato dopo esplicita email di conferma di disponibilità del materiale da parte de Il Mercante di Sogni, in modo da evitare la necessità di rimborsi in caso di prodotti non disponibili. L'ordine verrà comunque spedito successivamente all'accredito dell'importo sul suddetto conto corrente. In mancanza di accredito trascorsi 14 giorni dalla conferma d'ordine, l'ordine medesimo verrà considerato decaduto.
  • Pagamento alla consegna del pacco, in contanti, in contrassegno.
  • Paypal (sistema di pagamento on-line).


All'interno del pacco sarà inserito un riepilogo del materiale spedito (lo scontrino fiscale non è necessario in quanto l'acquisto on-line è assimilabile alle vendite per corrispondenza) o, qualora richiesto, la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi. E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc..

 

SPEDIZIONE

MODALITA' DI SPEDIZIONE

IL MERCANTE DI SOGNI consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite CORRIERE della ditta GLS.
In genere il recapito avviene il giorno lavorativo (esclusi quindi sabato, domenica e festivi) successivo a quello della spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE

IL MERCANTE DI SOGNI addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale (Venezia e isole minori escluse), l'importo fisso di euro 5,90 (comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta) e, in caso di pagamento tramite contrassegno, un ulteriore contributo per spese d’incasso di euro 6,10 (comprensivo di IVA e di ogni altra tassa e imposta). Per le spedizioni verso Venezia e le isole minori verrà addebitata una maggiorazione di euro 12,20 (iva inclusa).

Le spese di spedizione fuori dal territorio italiano variano in base al paese di destinazione, e verranno comunicate in caso di ordine. Il Mercante di Sogni si riserva tuttavia di accettare o meno l'ordine o il tipo di pagamento in funzione del paese di destinazione (per alcuni paesi il pagamento in contrassegno non è disponibile).

N.B.: Eventuali necessità di concordare giorni e/o orari di consegna specifici vanno concordati di volta in volta con Il Mercante di Sogni, in quanto questo servizio ha un costo aggiuntivo. Stesso discorso vale per consegne previa telefonata.

Il cliente è invitato a prendere contatto con IL MERCANTE DI SOGNI in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

ASSENZA ALLA CONSEGNA E GIACENZA

Nel caso il destinatario sia assente, il corriere provvede a lasciare un avviso al primo passaggio e ad effettuare un secondo passaggio il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo passaggio, la merce entra in giacenza. La merce rimane in giacenza presso il deposito GLS più vicino al destinatario per 10 giorni lavorativi dalla data di inizio giacenza, termine dopo il quale viene rispedita al mittente (in questo caso rimane a totale discrezione de IL MERCANTE DI SOGNI la facoltà di procedere al re-invio, ovvero di annullare l'ordine).

Per sbloccare la giacenza il cliente dovrà contattare IL MERCANTE DI SOGNI per concordare un nuovo tentativo di consegna ovvero il ritiro diretto da parte del cliente presso il deposito GLS. La consegna presso un altro recapito diverso dall'originale comporta un costo aggiuntivo.

 

MINIMO D'ORDINE

Non si accettano ordinativi di importo inferiore a euro 15,00, escluse le spese di spedizione.

 

SICUREZZA

Gli standard di sicurezza utilizzati da IL MERCANTE DI SOGNI per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il “Codice del Consumo” (D.Lgs. 205/2006, così come aggiornato dal D.Lgs 21/2014) prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto dei beni acquistati presso IL MERCANTE DI SOGNI in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a IL MERCANTE DI SOGNI alcuna spiegazione, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. IL MERCANTE DI SOGNI rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata per l’acquisto dei beni, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione dei beni acquistati, che restano a carico dell’Acquirente.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a IL MERCANTE DI SOGNI della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato. Il diritto di recesso può essere esercitato anche in maniera parziale, ossia chiedendo la restituzione di solo una parte dei beni ricevuti, previa descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a IL MERCANTE DI SOGNI nei seguenti modi:

  • inviando una e-mail all'indirizzo info@ilmercantedisogni.it
  • inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    IL MERCANTE DI SOGNI, via della Pietra 14/A, 40132 BOLOGNA (BO) - Italy.

A meno che IL MERCANTE DI SOGNI non abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce a sue spese i beni o li consegna a IL MERCANTE DI SOGNI o a un terzo autorizzato da IL MERCANTE DI SOGNI a ricevere i beni,senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a IL MERCANTE DI SOGNI la sua decisione di recedere dal contratto

IL MERCANTE DI SOGNI rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di consegna in caso di recesso totale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto, a condizione che il consumatore fornisca prova inconfutabile dell’avvenuta spedizione della merce oggetto del reso. Il rimborso dei avverrà tramite bonifico bancario sulle coordinate che il consumatore indicherà, ovvero tramite sistema Paypal nel caso il consumatore abbia precedentemente fruito di questo servizio di pagamento per acquistare i beni oggetto del recesso.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte, ed imballata accuratamente in modo da preservarne l’integrità durante la spedizione e trasporto. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura,le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. Qualora IL MERCANTE DI SOGNI dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza che siano state seguite le suddette precauzioni di spedizione e trasporto, potrà rivalersi nei confronti del consumatore per il minor valore dei beni restituiti.

IL MERCANTE DI SOGNI garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto di conformità nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso denunciando a  IL MERCANTE DI SOGNI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, e comunque alle condizioni e nei termini stabiliti dal citato “Codice del Consumo”.

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai sopra indicati indirizzi postale e telematico.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Bologna (BO).